Un libro unico, come lui!

Un libro unico, come lui!

É pronto per andare in stampa

Baden – vita e pensiero di Mons. Andrea Ghetti”
di Vittorio Cagnoni – Edizioni TIPI

Mons. Andrea Ghetti – Baden è una pietra angolare dello scautismo italiano. Leader con Kelly delle Aquile Randagie, fondatore di OSCAR, protagonista della Rinascita dell’ASCI e dell’istituzione del Campo Scuola di Colico, ispiratore del Roverismo italiano, Assistente del Milano 1, “vescovo” della Val Codera, parroco a S.Maria del Suffragio, promotore dei foulard blancs lombardi, direttore de “il Segno”, assistente FUCI… una vita spesa senza risparmio nel Servizio e nell’Educazione.

A 34 anni dalla morte, il ricordo di Baden è ancora vivo nelle realtà che ha attraversato e nelle persone che ha incontrato, per le quali stato fratello, padre, maestro. I suoi canti (primo tra tutti “Madonna degli Scout”) e i suoi scritti accompagnano ancora oggi, “al ritmo dei Passi”, il cammino di molti Clan.

Il Volume si compone di due parti: la prima è una dettagliata ricostruzione biografica, la seconda un’antologia ragionata di scritti di Baden. Oltre 600 pagine, che restituiscono fedelmente la vita, le opere, la personalità e il pensiero di Baden. Un opera definitiva sul pensiero di Baden: una raccolta inesauribile, che non può mancare nella Biblioteca di un Capo. La presentazione è del Cardinale Dionigi Tettamanzi.

Il libro è editato da TIPI Edizioni e sarà disponibile nei circuiti editoriali al prezzo di 24 euro (600 pagine, formato 17 x 24 cm, edizione di pregio).

PRENOTA ENTRO IL 22 GIUGNO per assicurarti il libro ad un prezzo eccezionale, risparmiando oltre il 50%!
Potrai pagare nei primi 10 giorni di luglio, direttamente all’Editore che ti invierà a casa le copie acquistate al ricevimento del pagamento.

  • se ordini una copia del libro, ti costa 15,00 euro (spedizione inclusa);
  • se ordini 5 copie del libro (per il tuo staff…), ti costano 65,00 euro (spedizione inclusa);
  • se ordini 10 copie del libro (per i tuoi ragazzi, la tua Comunità Capi…), ti costano 115 euro, spedizione inclusa.

Per prenotare invia una email a box@tipografiapiave.it indicando nome, cognome indirizzo di spedizione e numero di copie richieste. Oppure chiama il numero 0437.940184

 icona_pdf
Scarica la LOCANDINA

L’AUTORE
Vittorio Cagnoni, già co-autore con Carlo Verga del best-seller “Le Aquile Randagie” (ed. Fiordaliso) e con don Giorgio Basadonna di “Sempre pronto – un profilo di don Andrea Ghetti” (ed. Ancora, esaurito) è stato un rover del clan “La Rocchetta” del Milano 1 ed ha conosciuto molto bene Baden.
Con un meticoloso lavoro di ricerca e sulla base di una vasta documentazione Vittorio ha ricostruito anno per anno la biografia di Baden e selezionato decine di scritti. Un lavoro durato oltre 10 anni, che oggi finalmente vede la luce.