Chiacchierate sulla Legge Scout

In quest’ottica abbiamo voluto dare voce ad alcune riflessioni sulla Legge di Guide e Scout che nel corso di questi anni abbiamo fatto. Pensieri, idee, spunti, che qui vengono raccolti per fornire un altro piccolo tassello alle motivazioni che ciascuno di noi si dà giorno per giorno per affrontare la vita. Non un punto d’arrivo, no di certo! Piuttosto un nuovo punto di partenza per esplorare in modo sempre più organico i temi cari a B.-P. che rileggiamo nel nostro decalogo.

cover_cls
Anno 2012
Pagine 240
Formato 11,5 x 16,5
Rilegatura Brossura
Tiratura 500 copie
SCARICA IL LIBRO IN PDF
1,6 MB | scaricato 7.439 volte

Andrea Padoin – P. Francesco M. Polotto OSM
Chiacchierate sulla Legge Scout

Andrea Padoin, Capo scout Fse e appassionato di Metodo e storia dello Scautismo, collabora con diversi Centri Studi scout e ha all'attivo altri testi scout.
P. Francesco M. Polotto, dell'Ordine dei Servi di Maria, professore di Teologia e attualmente Priore della Comunità OSM di Udine, è stato Parroco di Andrea a Follina, dove insieme hanno contribuito alla nascita del locale Gruppo scout..

Un Capo FSE ed un Assistente Spirituale si confrontano sugli articoli della Legge scout; ne esce una serie di riflessioni, volutamente separate, per ciascun articolo: ad un esame “laico” del testo segue un approfondimento biblico.

A corredo del volume, un testo di Padre M. D. Forestier sulla Legge, e alcune interessanti immagini che illustrano i 10 articoli.

Pubblicato per la prima volta da La Pattuglia del Kraal nel 2012.

Il libro è esaurito.

…Hai letto il libro? Lascia un tuo commento!

2 Responses

  1. Daniela
    Daniela · Settembre 2, 2020 at 08:10:50 · →

    Buongiorno.

    Ho letto che il libro Chiacchierate sulla legge scout è esaurito.
    Chiedo comunque se è possibile essere tenuta in considerazione nel caso in cui si provvedesse ad una ristampa o se fosse disponibile usato.

    Cordiali saluti,

    Daniela Omesti

    1. Andrea Padoin
      Andrea Padoin · Maggio 14, 2021 at 06:33:24 · →

      Grazie Daniela, da un po’ stiamo pensando ad una nuova edizione parzialmente rivista. Nel frattempo puoi scaricare il testo dal sito. Buona Strada!

Leave a Reply