La meravigliosa Leggenda di San Giorgio

«Signori – disse loro – sono stato portato sulla strada della vostra città dal Dio dei cristiani. É lui l’unico, l’onnipotente che mi ha mandato per liberarvi. É invocando il suo nome che io ho vinto. É verso di Lui che dovete dimostrare la vostra riconoscenza, non verso di me».

cover_lsg
Anno 2009
Pagine 144
Formato 11,5 x 16,5
Rilegatura Brossura
Tiratura 1500 copie
SCARICA IL LIBRO IN PDF
1,8 MB | scaricato 1.286 volte

Jacques Michel, La Meravigliosa Leggenda di San Giorgio, Patrono degli Scout

Jacques Michel è lo pseudonimo di Maurice de Lansaye (1909 - 1996), segretario di Padre Jacques Sevin e tra i fondatori degli Scouts de France. Creatore e poi direttore della collana di romanzi scout "Signe de Piste" (Ed. Alsatia) prima e "Feu de Camp" (Ed. Gigord) poi, fu autore di decine di romanzi per ragazzi.

La meravigliosa Leggenda di San Giorgio comparve con il titolo “La Merveilleuse légende de Saint Georges” (Parigi, éditions Spes, 1934) arricchita da 16 bellissimi disegni di Pierre Joubert. La leggenda narrata prende spunto ampiamente dalla Legenda Aurea di Jacopo da varagine del 13° secolo, innestata di altri episodi e di alcuni ulteriori approfondimenti che l’autore spiega in coda al libro.

Traduzione inedita a cura di Lucia Egua, edita da La Pattuglia del Kraal nel 2009, con i disegni originali di Joubert all’interno.

Il libro è disponibile.

Per richiedere delle copie, utilizzare il modulo contatti o scrivere a ilkraal@gmail.com.

…Hai letto il libro? Lascia un tuo commento!

Leave a Reply