Quaderno di Traccia

Tu sei fatta per essere fuoco. La tua pace è quella del fuoco che brucia, la tua pace è quella della fiamma che si sprigiona dal legno, calda e viva di luce, e si dirige verso l’alto, verso le stelle, verso quelli che noi vediamo come piccoli puntini di luce: sono gli immensi fuochi del cielo.

cover_qdt
Anno 2012
Pagine 240
Formato 11,5 x 16,5
Rilegatura Brossura
Tiratura 1000 copie
SCARICA IL LIBRO IN PDF
1.000,1 KB | scaricato 2.048 volte

Quaderno di Traccia

Il Quaderno di Traccia esce anche nell’edizione de La Pattuglia del Kraal in forma anonima, per scelta dell’autrice che volle rimanere sconosciuta anche nella prima edizione Ancora (Milano) del 1969, a cura della Branca Scolte dell’AGI.

L’autrice fu Scolta e poi Capo nel Guidismo milanese, prima di dedicarsi ad altre esperienze di cooperazione e sviluppo.

Quaderno di traccia è semplicemente il più bel libro sullo spirito della branca Scolte apparso in Italia: sotto forma di diario, propone ai lettori una serie di riflessioni, di preghiere, di meditazioni sul servizio e sulla vita personale e cristiana. Il libro contiene anche la Preghiera “Signore, insegnami la Route” che è diventata una delle principali preghiere di Branca Rover e Scolte.

L’edizione de La Pattuglia del Kraal, del 2012, esce con un’introduzione di Attilio Gardini, e sostiene Scouting for Africa.

Il libro è esaurito.

…Hai letto il libro? Lascia un tuo commento!

2 Responses

  1. Patty
    Patty · settembre 15, 2016 at 14:46:55 · →

    Meraviglioso! Peccato non averlo scoperto prima… ora è parte dei testi per la preparazione alla Partenza. GRAZIE!

  2. Bramini Gilberto
    Bramini Gilberto · agosto 6, 2014 at 14:03:23 · →

    Il libro è stato moto apprezzato dalle Scolte, pensate che andrà in ristampa ?

Leave a Reply